RIMANERE IN FORMA MANGIANDO SPESSO. LA REGOLA DEL 5

RIMANERE IN FORMA MANGIANDO SPESSO. LA REGOLA DEL 5

Il segreto per rimanere sempre in forma? Fare cinque pasti al giorno.


Uno spuntino di mattina e uno di pomeriggio riducono il senso di fame e garantiscono energia ed efficienza per tutto il giorno, sia fisica che mentale. Frazionare i pasti giornalieri in cinque momenti aiuta ad essere in forma soprattutto per tre motivi: aumenta il senso di sazietà; cambia il metabolismo; mantiene integro il tono muscolare.

✅ AUMENTA IL SENSO DI SAZIETÀ

Mangiare più volte al giorno ostacola l’insorgenza della fame: il corpo è impegnato nella digestione dei vari alimenti per un tempo sufficiente a garantire il giusto senso di sazietà. Questo permette di mantenere sempre sotto controllo la fame e di affrontare i pasti principali (pranzo e cena) senza eccedere.


✅ CAMBIA IL METABOLISMO

Mangiare quando si ha fame è la cosa migliore che possa esserci e consente di mantenere una forma fisica migliore anche rispetto al limitarsi. Quando introduciamo poco cibo, il corpo è orientato a conservarne il più possibile come riserva di grasso per garantirsi l’energia utile a svolgere in maniere adeguata le sue funzioni.
Mangiare spesso e a piccole dosi, invece, consente al nostro organismo di abituarsi ad avere cibo in modo frequente. Risultato? Minor accumulo di grasso (energia di riserva) con maggiore energia per svolgere le attività quotidiane.


✅ FAVORISCE IL BUONUMORE E MANTIENE INTEGRO IL TONO MUSCOLARE

Ebbene sì, mangiare più volte al giorno tiene sotto controllo lo stress e favorisce il buonumore. È dimostrato da varie ricerche, come quella del Rush University Medical Center di Chicago: mangiare più volte induce il cervello a produrre serotonina, l’ormone del buonumore, che aiuta anche a stabilizzare il nostro stato d’animo. Saltare i pasti equivale a disgregare i tuoi muscoli. Quando il corpo si abituerà all’assunzione di 5 pasti ti sentirai meno stanco, avrai più energia e meno stress.


Ma come riuscire a preparare ogni giorno uno spuntino salutare tra lavoro, impegni, figli e famiglia? Come coniugare buone abitudini alimentari agli incessanti ritmi di vita e lo stress del lavoro?

So bene che troppo spesso è già difficile riuscire a fare una colazione adeguata; talvolta la risposta più immediata è quella di acquistare qualcosa dal bar o dalle macchinette in ufficio. Anche se sai già che è la risposta più sbagliata per la tua salute perché si tratta di cibi ipercalorici e industriali che non ti aiutano a stare bene (e rimanere in forma).

Lascia che ti dica una cosa. La soluzione esiste ed è più semplice di quella che sembra.


Un pacco di mandorle è la risposta a tutti i tuoi interrogativi.

 

BASTANO 23 MANDORLE AL GIORNO PER:

⭕ Ridurre il senso di fame;

⭕ Ridurre il grasso viscerale mantenendo la linea;

⭕ Sostituire le proteine delle carne: un etto di mandorle contiene 20 grammi di proteine;

⭕ Fornire il giusto apporto di vitamina B12, zinco, ferro e Omega 6;

⭕Fornire il giusto apporto di vitamina E che mantiene più giovane la pelle.

Sono facili da trasportare e fanno bene alla salute.

 

Ma quali mandorle scegliere?

 

FA’ UNA SCELTA BIO! Le mandorle di Agricola Tricarico non contengono né conservanti, né pesticidi, sono essiccate naturalmente al sole di Puglia e sono la soluzione migliore per rimanere in forma.

Tutti i nostri prodotti sono coltivati biologicamente: la nostra, prima che una scelta, è una vera e propria filosofia di vita.

Cerchiamo ogni giorno di rispettare i ritmi che la terra impone e di ridurre al massimo l’impatto ambientale del nostro lavoro.

 

mandorle filippo cea biologiche

mandorle filippo cea biologiche

Le mandorle Tricarico sono:

PRATICHE DA MANGIARE
Le confezioni salva freschezza mantengono le mandorle sempre croccanti e ne preservano il gusto nel tempo. Facili da trasportare in borsa o nello zaino ti consentono di avere sempre a portata di mano il tuo spuntino nutriente che sia a casa, in auto, in palestra o al lavoro.

DAL GUSTO INCREDIBILE
Sono tutte italiane, di qualità “Filippo Cea”, nota come una delle migliori cultivar in Italia e nel mondo. Hanno un sapore dolce e delicato con note di burro, profumate, e leggermente pastose, molto indicate nella preparazione di dolci.

RISPETTANO L’AMBIENTE
Sono raccolte esclusivamente dai nostri terreni ed essiccate naturalmente nelle soleggiate giornate estive pugliesi. Così dopo la sgusciatura e pelatura sono confezionate e pronte per essere mangiate.

 

Vedi anche:

Mandorle Biologiche di Toritto “Filippo Cea” – Az. Ag. Tricarico

Prezzo olio extravergine 2017/2018: qual è quello giusto

Cosa significa cibo biologico: il punto della situazione

Cos’è l’olio Evo e qual è il migliore Extravergine

Sicurezza alimentare: le cinque regole d’oro