Le mandorle fanno bene: sono snack ricarica energia

Le mandorle fanno bene: sono snack ricarica energia

Capita sempre più spesso di ritrovarsi senza energie, esausti e affaticati durante la giornata o addirittura al mattino appena svegli. Questo è un problema che affligge la maggior parte delle persone dati i ritmi di vita lavorativa frenetici e stressanti. Le mandorle fanno bene e combattono la stanchezza grazie alle loro proprietà benefiche.
Infatti per ritrovare la carica giusta e affrontare al meglio questo rientro dalle vacanze estive ed avere sempre la giusta dose di energia giornaliera è consigliabile consumare le mandorle di Toritto.

Mangiare mandorle infatti è uno dei consigli più adottati da dietologi e nutrizionisti.
Infatti le mandorle Filippo Cea contengono degli elementi preziosi per il nostro organismo:

  • Vitamine del gruppo B
  • Vitamina E
  • Proteine
  • Calcio
  • Ferro
  • Magnesio
  • Potassio
  • Rame
  • Fosforo
  • Acidi grassi Omega 3
  • Fibre
  • Antiossidanti

Le mandorle di Toritto rimedio contro la stanchezza

Per contribuire a sconfiggere la spossatezza quotidiana il migliore consiglio degli esperti è quello di mangiare della frutta secca.
Nello specifico le mandorle pugliesi sono lo snack ricarica energia ideale da associare ad una dieta naturale, equilibrata e sana grazie all’elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, proteine di buona qualità, fibre, vitamine (come la E, la K, la vitamina B1) e infine magnesio, potassio e sali minerali rigeneranti per corpo e mente.

Le mandorle di Puglia sono la merenda smart pratica e pronta all’uso perfetta per affrontare una stagione particolarmente stressante con carichi di lavoro molto intensi o anche dopo un faticoso allenamento sportivo.

le mandorle fanno bene snack energetico

Grazie alla loro versatilità (sono ideali a colazione per integrare il primo pasto con magari dello yogurt e frutta fresca, come spuntino durante il giorno tipo nelle ore centrali della mattinata in ufficio dopo la pausa caffè con i colleghi e come fine cena prima della frutta) sono praticamente un ever green dei pasti quotidiani.

Assumere durante il giorno una ventina di mandorle permette di integrare nell’organismo circa il 60% di vitamina E (antiossidante naturale che protegge le cellule dallo stress ossidativo).
Le mandorle sono una miniera di fonte di magnesio che contribuisce in maniera decisa alla riduzione della spossatezza fisica e mentale. Sono inoltre ricche di riboflavina (vitamina B2), niacina (B3) e folato (B9) che svolgono un ruolo primario nella produzione e conservazione dell’energia del corpo.

Quante mandorle bisogna mangiare al giorno?

Dietologi e nutrizionisti sono concordi nell’affermare che una ventina di mandorle al giorno siano la dose perfetta per una dieta sana ed equilibrata.
Gli ultimi studi scientifici hanno dimostrato che oltre a fare bene all’organismo e all’alimentazione, le mandorle prevengono il rischio di malattie cardiovascolari, contrastano il diabete e migliorano le funzioni cognitive della popolazione anziana.